Bitcoin mostra importanti segnali rialzisti ma questo analista è pessimista sull’asset

2 Agosto 2024

Share

SPONSORED POST*

I rialzisti di Bitcoin (BTC) hanno iniziato a spingere il prezzo più in alto dopo il leggero calo di ieri: il volume degli scambi di Bitcoin, secondo CoinGlass, è infatti aumentato del 25,61%. L’exchange di criptovalute Binance, con un volume di 23,56 miliardi di dollari, è in testa alla classifica in termini di maggiore attività di trading per Bitcoin. 

Seguono, tra gli altri, Bitget con 14,51 miliardi di dollari, Bybit con 11,07 miliardi di dollari e OKX con 10,77 miliardi di dollari: questo sta a indicare che la criptovaluta leader sul mercato sta aumentando di volume su tutte le principali piattaforme.

In contrasto con questo movimento in avanti c’è la visione di Peter Brandt, che ha notato che da più di sei mesi il prezzo della principale criptovaluta ha costantemente registrato massimi decrescenti, facendo supporre che sia molto difficile per l’asset superare $69.000.

In questo contesto, 99BTC, una meme coin legata indirettamente a Bitcoin, sembra avere buone prospettive future, dopo aver raccolto $2,5 milioni in prevendita: il lancio è previsto tra 3 giorni.

Peter Brandt si dimostra pessimista su BTC

I rialzisti del Bitcoin sono preoccupati per le parole della leggenda del trading, Peter Brandt, che opera sui mercati finanziari dagli anni ’70, e che ha notato che, da più di sei mesi, il prezzo della principale criptovaluta ha costantemente registrato massimi decrescenti. 

Dopo aver raggiunto un nuovo massimo di prezzo di circa 74.000 dollari a marzo, Bitcoin infatti non è riuscito a superare quel livello nei mesi successivi. Basandoci esclusivamente su questo, possiamo aspettarci che difficilmente il prezzo del Bitcoin supererà i 69.000 dollari nel breve termine.

Ciò potrebbe ridurre significativamente il sentiment ultra rialzista delle ultime settimane e quindi introdurre un elemento di paura sul mercato, aumentando la fragilità della sua struttura dei prezzi.

Brandt ha dovuto affrontare molte critiche per la sua prospettiva su Bitcoin, in quanto è stato accusato di aver fatto il voltagabbana, visto che, se recentemente condivideva previsioni abbastanza rialziste, oggi le sue recensioni sono invece ribassiste.

Bitcoin è testimone di importanti segnali rialzisti

In contrasto con la visione di Brandt, l’Options Open Interest (OI) di BTC ha visto un notevole impulso, aumentando del 2,18% a 10,24 miliardi di dollari, un aspetto che dimostra che c’è un grande aumento nel numero di contratti di opzioni detenuti dai trader BTC in posizioni attive.

Questo aumento di OI significa che l’attuale sentiment del mercato è ottimista nei confronti dell’asset e che la fiducia degli investitori sta spingendo il prezzo a livelli più alti. Un OI elevato è un indicatore cruciale in quanto individua la continuazione di questa tendenza rialzista sul mercato.

Al momento, il prezzo di BTC è di $ 64.662, in crescita dello 0,18% nelle ultime 24 ore: la tendenza generale rimane positiva poiché il prezzo di BTC è ancora in rialzo del 3,13% negli ultimi 30 giorni e del 118% nell’ultimo anno.

La prospettiva più ampia appare quindi come fortemente rialzista e la rinascita dei rialzisti non fa che supportare questa prospettiva di Bitcoin. Nel complesso, BTC sembra dirigersi verso i successivi livelli più alti.

99Bitcoins: $2,5 milioni in prevendita grazie al learn-to-earn

99Bitcoins è un nuovo progetto di criptovaluta da oltre $2,5 milioni in prevendita, che è riuscito a raggiungere soprattutto grazie al suo legame indiretto con BTC e al learn-to-earn, un nuovo metodo per imparare tutto sulle criptovalute, ricevendo in cambio token 99BTC, nativi del progetto.

La presale sta per terminare: mancano 3 giorni per acquistare 99BTC al costo finale di $0,00116, una cifra bassa che permette a 99Bitcoins di avere un ampio margine di crescita da sfruttare nel tempo.

Il learn-to-earn è un aspetto molto importante per 99Bitcoins, visto che si tratta di un sistema che permette agli utenti della piattaforma di utilizzare tool vari allo scopo di ottenere un buon posto in classifica, in modo tale da ricevere i premi in token 99BTC.

Sempre più influencer crypto su YouTube parlano delle potenzialità del progetto: ecco l’analisi di Felice Grimaudo.

99BTC, il token nativo del progetto, è inoltre costruito su Ethereum, anche se poi è passato al BRC-20, quindi offre anche introiti passivi con lo staking, cheal momento prevede un APY del 665%

In questo momento è attivo inoltre un airdrop, con in palio 99.000 dollari in BTC, che verrannodistribuiti tra 99 utenti e per partecipare al quale basterà seguire le indicazioni presenti sul sito.

Per acquistare in prevendita i token 99BTC prima del termine, basterà scaricare e collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di 99Bitcoins e usare ETH, USDT, la BNB chain o una carta di debito/credito bancaria per ottenere il numero di token desiderati. Ecco le previsioni su cosa potrebbe fare 99BTC.

Inoltre è possibile mettere in stake immediato i token comprati, così da maturare subito gli introiti passivi. Per restare aggiornati sulle sue novità e le evoluzioni del progetto, ci si può iscrivere ai canali social di 99BTC su XTelegram e Discord.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Share

Articolo precedente

Meme coin: il settore in rosso tranne qualche eccezione, mentre questo nuovo token si prepara a esplodere 

Articolo successivo